Benvenuto sul mio blog di web marketing
Notizie aggiornamenti e consigli per la tua attività online.
Sfoglia e leggi i miei articoli per approfondire e trovare consigli utili alla tua attività online. Dalla creazione del sito web, alle strategie di web marketing per dare visibilità al tuo sito: l’ottimizzazione SEO, i contenuti testuali, le immagini, i Social Media e le campagne a pagamento, sono alcune best practice necessarie alla tua attività on line. Nel mio blog troverai tante risposte alle tue domande.
Gennaio 17, 2024
Gennaio 17, 2024
Dietro la realizzazione di un video c’è un qualcosa che insieme all’idea che si vuole raccontare, permette di trasmettere allo spettatore delle emozioni specifiche. Che cos’è la cinematografia?
Novembre 10, 2023
Novembre 10, 2023
Il gimbal per smartphone è uno strumento potente che può trasformare le tue riprese da mediocri a spettacolari. Grazie alla sua capacità di stabilizzare l'immagine, il gimbal ti consente di ottenere riprese fluide e cinematografiche.
Ottobre 30, 2023
Ottobre 30, 2023
La domanda "Quanti follower hai sui Social?" è comune, ma spesso sottovalutata. Soprattutto per un brand o un'azienda, è importante capire perché l'acquisto di follower non sia la strada giusta.
Settembre 2, 2023
Settembre 2, 2023
Nel mondo del marketing e dell'ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO), comprendere le diverse tipologie di parole chiave è essenziale per raggiungere il tuo pubblico target e aumentare la visibilità online.
Agosto 18, 2023
Agosto 18, 2023
Nell'era del digitale, i meme si sono affermati come la frontiera più vivace della comunicazione nel contesto del content marketing, cavalcati dalla loro tempestiva diffusione e dall'incredibile potere di contagio.
Agosto 2, 2023
Agosto 2, 2023
Le ricerche sulle parole chiave (keywords), dei motori di ricerca continuano ad evolversi, e comprendere le diverse tipologie di parole chiave diventa sempre più importante per comprendere il comportamento degli utenti e migliorare le strategie di marketing online.
Luglio 18, 2023
Luglio 18, 2023
La pubblicità su Google rappresenta un ottimo strumento per i piccoli business e le attività locali che desiderano farsi conoscere e aumentare le vendite. Ma quali sono le caratteristiche che rendono efficaci le migliori campagne Google Ads?
Giugno 25, 2023
Giugno 25, 2023
Gli hashtag sono diventati una parte essenziale di Instagram. Si tratta di parole o frasi precedute dal simbolo di cancelletto (#) che consentono di categorizzare e organizzare i contenuti all'interno della piattaforma.
Giugno 5, 2023
Giugno 5, 2023
Quando si decide di creare un sito web, una delle prime domande che sorge è se optare per una soluzione gratuita o investire in un sito web professionale a pagamento.
Aprile 27, 2023
Aprile 27, 2023
Se stai cercando di fare video professionali con il tuo smartphone, uno dei fattori più importanti è la fluidità dei movimenti della telecamera. Anche se il tuo smartphone ha una stabilizzazione ottica dell'immagine...
Aprile 19, 2023
Aprile 19, 2023
Il mondo dei social network è in costante evoluzione, con nuove piattaforme che emergono continuamente. Oggi, i social network non sono solo per gli individui, ma anche per le aziende che vogliono aumentare la loro visibilità e raggiungere il loro pubblico di riferimento.
Aprile 5, 2023
Aprile 5, 2023
Creare un canale YouTube è un ottimo modo per guadagnare visibilità online e raggiungere una vasta audience. In questo articolo, ti mostreremo come creare un canale YouTube e diventare un Youtuber.
Marzo 24, 2023
Marzo 24, 2023
Vendere cbd online in un contesto di restrizioni pubblicitarie sulla cannabis legale e prodotti derivati può essere difficile, ma in questo articolo vedremo le possibile strategie di digital marketing e la loro efficacia.
Marzo 17, 2023
Marzo 17, 2023
Negli ultimi anni, il marketing online è diventato sempre più importante per qualsiasi attività commerciale che desidera avere successo.
Febbraio 28, 2023
Febbraio 28, 2023
Se stai gestendo una Pagina Facebook Aziendale devi fare attenzione a non commettere errori che possono danneggiare la tua presenza online. Ecco i 5 errori più frequenti da evitare.
Febbraio 18, 2023
Febbraio 18, 2023
Business Manager di Facebook è uno strumento che può aiutare gli utenti a sfruttare al meglio i social network per scopi di marketing e di lead generation. Attraverso questo strumento gestionale, è possibile organizzare, programmare e monitorare tutte le attività degli account social.
Febbraio 7, 2023
Febbraio 7, 2023
I video sono il futuro del marketing. Sono un ottimo modo per trasmettere il tuo messaggio, educare le persone e intrattenerle. Inoltre, contribuiscono a creare fiducia nel pubblico, dimostrando che non gli stai nascondendo nulla.
Gennaio 21, 2023
Gennaio 21, 2023
L'e-commerce è un settore in crescita che sta cambiando il modo in cui le persone fanno acquisti. Con la sempre maggiore disponibilità di internet, i consumatori possono facilmente acquistare qualsiasi cosa, ovunque e in qualsiasi momento.
Gennaio 10, 2023
Gennaio 10, 2023
La pagina Facebook aziendale è uno strumento di marketing digitale che ti permette di aumentare la visibilità online, far conoscere i tuoi prodotti o servizi, e dare valore al tuo brand.
In questo articolo ho raggruppato alcuni dei vantaggi più importanti.
Dicembre 26, 2022
Dicembre 26, 2022
Se hai deciso di creare un sito web, ci sono alcune cose che dovresti sapere prima di iniziare. La maggior parte dei siti web non è difficile da creare, ma ci sono alcuni passaggi chiave e alcuni errori comuni che dovresti evitare per assicurarti di creare un sito di successo.
Dicembre 16, 2022
Dicembre 16, 2022
La pubblicità su Google è uno dei modi più efficaci per far conoscere la vostra attività a potenziali clienti. È conveniente e facile da impostare, ma questo non significa che dobbiate lanciarvi in Google AdWords senza sapere cosa state facendo o come funziona Google ADS
Dicembre 7, 2022
Dicembre 7, 2022
Se avete un'attività locale, vi starete chiedendo: Perché dovrei avere bisogno di un sito internet? Dopo tutto, non dovremmo vivere nell'era dei negozi fisici? La risposta è sì e no.
Dicembre 7, 2022
Dicembre 7, 2022
Il marketing digitale si riferisce a qualsiasi tipo di pubblicità o promozione che utilizza canali digitali come i social media o le e-mail per raggiungere i potenziali clienti. I canali digitali sono diventati più popolari rispetto alle forme tradizionali di pubblicità perché sono meno costosi e offrono maggiore flessibilità.
Novembre 26, 2022
Novembre 26, 2022
Vuoi creare video di livello professionale senza una fotocamera costosa? Vuoi che i tuoi video di Facebook, i Reels, TikTok e YouTube siano più professionali?
In questo articolo, imparerai tutto ciò che devi sapere per creare e migliorare la qualità dei tuoi video usando lo smartphone.
Novembre 19, 2022
Novembre 19, 2022
Richard van der Blom, formatore per Just Connecting, ha pubblicato un rapporto con uno stato dell'algoritmo LinkedIn nel 2022. Questo studio condotto per il 4° anno consecutivo si basa sull'analisi di 10.000 post pubblicati sul social network professionale
Novembre 11, 2022
Novembre 11, 2022
Oggi chiunque può creare un sito web. Ma quanto costa un sito web efficace in grado di coinvolgere il tuo pubblico target e incrementare il fatturato della tua azienda?
Ottobre 29, 2022
Ottobre 29, 2022
Il video marketing continua a giocare un ruolo importante nel mondo digitale. Grazie a YouTube, che è attualmente il secondo motore di ricerca al mondo, e alle altre piattaforme di social media, i creatori di contenuti possono facilmente condividere i loro messaggi con gli utenti di Internet di tutto il mondo.
Ottobre 10, 2022
Ottobre 10, 2022
Il sito web della tua azienda è sicuramente molto interessante e le informazioni in esso contenute sono rilevanti per gli utenti di Internet, ma non sono sufficienti.
Settembre 25, 2022
Settembre 25, 2022
Mancanza di idee per i post da pubblicare sulla tua pagina aziendale di Facebook o sul tuo profilo professionale Instagram? Per te, le migliori idee raggruppante in questo articolo!
Settembre 11, 2022
Settembre 11, 2022
Generare traffico verso il tuo sito Web è la chiave per la conversione e l’aumento delle entrate. Dopotutto, se le persone non visitano il tuo sito sicuramente non effettueranno acquisti online o non utilizzeranno i servizi da te offerti.
Hai una domanda?
Iscriviti alla newsletter!
Per te un’ora di consulenza gratuita!
Samantha Di Palma
Consulente Digital Marketing, Siti Web, Social Media, Google ADS.
Genova
Iscriviti alla newsletter