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Essere primi sui motori di ricerca con la pubblicità su Google

La pubblicità su Google è un ottimo modo per le aziende di apparire primi su Google e convertire più clienti
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Pubblicità su Google: convenienza ed efficacia

La pubblicità su Google è uno dei modi più efficaci e veloci per far conoscere la vostra attività a potenziali clienti. 

È conveniente, e facile da impostare, ma questo non significa che dobbiate lanciarvi senza sapere cosa state facendo o come funziona Google ADS. Se volete ottenere risultati dalla vostra campagna pubblicitaria, è importante seguire il processo passo dopo passo e utilizzare le strategie giuste in ogni fase. 

Quindi, prima di andare avanti, assicuriamoci di essere sulla stessa lunghezza d’onda su alcune nozioni di base: come funziona Google ADS? E perché è necessario usarla?

La pubblicità su Google è un ottimo modo per le aziende di apparire primi su Google e ottenere più clienti.

 
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Pubblicità su Google per piccole, medie e grandi imprese

La pubblicità su Google è uno dei modi migliori per le aziende di raggiungere nuovi clienti e far crescere la propria attività. È facile da impostare e non è solo per le grandi aziende, anche le piccole e medie imprese possono utilizzarla!

La pubblicità su Google vi permette di mostrare i vostri annunci quando qualcuno cerca determinate parole chiave su Google o YouTube. Sarete in grado di raggiungere i potenziali clienti che stanno cercando ciò che vendete; quindi, se il vostro prodotto o servizio è pertinente, non perderete l’opportunità di essere visti e di convertire i vostri visitatori.

Inoltre, la pubblicità su Google funziona su tutti i dispositivi: desktop, laptop, tablet e telefoni; quindi, indipendentemente dal modo in cui le persone accedono a Internet al giorno d’oggi (e non si sa cosa useranno domani!), vedranno comunque i vostri annunci se effettuano ricerche online su Google.

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È possibile essere primi su Google con gli annunci

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Tutto ciò che dovete fare è creare un account Google ADS e impostare la vostra prima campagna. Quindi, aggiungete alcune parole chiave pertinenti alla vostra attività e aspettate che il vostro annuncio inizi a comparire nei risultati di ricerca!

Il vostro account Google ADS vi aiuterà a monitorare le prestazioni dei vostri annunci, in modo che sia facile per voi vedere quali stanno performando meglio di altri. E se uno di essi non funziona per qualsiasi motivo, bastano pochi clic per interrompere l’esecuzione di quegli annunci specifici e provare invece qualcosa di nuovo!

Google AdWords per portare più clienti alla vostra azienda

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Immaginate di voler vendere il vostro prodotto o servizio ai clienti di una certa città. Preferite utilizzare la pubblicità tradizionale, come cartelloni, volantini e spot radiofonici, o preferite con investimenti decisamente inferiori raggiungere più clienti realmente interessati all’acquisto? 

Google ADS è un ottimo modo per ottenere clienti, perché è facile da impostare e gestire. È possibile utilizzarlo per indirizzare i clienti in base alla posizione e ai criteri demografici. Utilizzando questa strategia, la vostra azienda raggiungerà esattamente la persona giusta al momento giusto con un annuncio su cui è probabile che faccia clic. Se qualcuno cerca “Come faccio a guadagnare da casa?”, è molto probabile che voglia consigli su come guadagnare da casa!

Un altro vantaggio dell’utilizzo di questo tipo di pubblicità è che può essere usato come test efficace per nuovi prodotti o servizi prima di impegnarli completamente nella produzione. Un modo perfetto per ottenere alcuni dati iniziali senza spendere troppo denaro in anticipo (o addirittura perderne!).

Come funziona Google ADS

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La pubblicità Google ADS con annunci costo per click (CPC), è una forma popolare di marketing online che consente di mostrare i propri annunci sui motori di ricerca di Google. Utilizzando il CPC, pagate ogni volta che qualcuno fa clic sul vostro annuncio.

I vantaggi degli annunci CPC:

  • Sono convenienti. Si paga solo quando qualcuno fa clic sul vostro annuncio, e non per le impressioni (visualizzazioni).
  • Raggiungono i potenziali clienti che cercano attivamente online prodotti come il vostro.
  • Incentivano le vendite.

Gli annunci a pagamento se volete essere i primi su Google

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Se volete essere i primi su Google, la pubblicità a pagamento con Google ADS è il modo più veloce e sicuro per raggiungere il vostro target di riferimento e vedere un aumento considerevole delle conversioni.

Naturalmente sarà fondamentale fare una ricerca accurata delle parole chiave con le quali volete apparire sui motori di ricerca.


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In conclusione

In questo articolo ho spiegato perché è importante essere primi sui motori di ricerca e come è possibile farlo con gli annunci di Google. Se sei interessato a scoprire cos’è il marketing digitale e su come può aiutare la tua azienda a crescere, contattatami sarò lieta di aiutarti.

Se hai ancora dubbi, domande, o hai bisogno di una consulenza per i tuoi annunci su Google non esitare a contattarmi. Sarò ben lieta di aiutarti.

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Samantha Di Palma

Consulente Digital Marketing, Siti Web, Social Media, Pubblicità online.

Genova

samanthadipalma@lapubliesse.it

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