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13 idee di post per la tua pagina Facebook o Instagram

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I social sono la vetrina della tua attività

Un vuoto di ispirazione può capitare a tutti…

Soprattutto quando devi trovare nuove idee per i tuoi post social!

Cerchi idee di post Instagram? Non sai cosa postare sulla tua pagina Facebook aziendale?

Non ti preoccupare! Ho raggruppato per te, 13 idee essenziali per i tuoi post social!

Tutte le attività che hanno un profilo o una pagina sui Social Network, devono pubblicare post con regolarità.

Promuovendo i tuoi prodotti o servizi, attraverso i tuoi post social, darai visibilità e notorietà al tuo brand. Creando una community potrai fidelizzare i clienti già acquisiti.

I social network sono in qualche modo la vetrina della tua attività. Questa è la parte più visibile ai tuoi utenti, e spesso quella a cui le persone fanno riferimento per acquisire fiducia verso i tuoi prodotti o servizi.

13 idee post social per le tue pubblicazioni

1)Pubblica consigli stagionali sulla tua Pagina Facebook o sul tuo profilo Instagram.

Puoi farlo per quasi tutti i settori di attività.

Per esempio:

  • In cosmetica: offri consigli per proteggere la tua pelle al sole, o dal freddo invernale.
  • Nell’industria degli animali domestici: consigli per mantenere fresco il tuo gatto e il tuo cane in estate o al caldo in inverno.
  • Nel settore immobiliare: trucchi per rinfrescare la casa o come riscaldarla.
  • In decorazione: idee per arredare il tuo giardino, o il tuo salotto.
  • Nel marketing: buone pratiche per le tendenze stagionali.
  • Ecc.

2)Promuovi eventi locali sulla tua pagina Facebook

.

Tra le idee di post social ci sono anche quelle a livello locale.

Sei un’azienda molto radicata nella tua città? Condividi le informazioni su eventi o appuntamenti della tua zona sulla tua pagina Facebook.

Puoi anche presentare i commercianti tuoi clienti o partner.

3) Idee post Instagram o Facebook, per i tuoi prodotti o servizi, in “modalità stagionale”

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In spiaggia, a bordo piscina, o in montagna, pubblica le foto dei tuoi prodotti in vacanza. Assicurati che siano divertenti con colori adatti allo spirito di ciascuna stagione.

4) Contenuto degli utenti per i post su Facebook

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I vostri clienti utilizzano i vostri servizi o i vostri prodotti? Condividi le loro foto sui tuoi social network! Questo creerà un legame con la tua community.

5) Crea offerte speciali

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Crea offerte speciali a tempo limitato: un omaggio, un codice sconto, una spedizione gratuita per qualsiasi ordine, o una riduzione del prezzo…

Promuovilo sulla tua pagina Facebook aziendale o il tuo profilo Instagram professionale, i tuoi utenti lo apprezzeranno.

6) Post social: domande divertenti a tema

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Chiedi per esempio ai tuoi follower cosa faranno durante le vacanze:

  • Dove vanno in vacanza? Con chi?
  • Quali attività hanno in programma?
  • Quante settimane di ferie hanno fatto?
  • Ecc.
7) Chiedi ai tuoi follower di completare le frasi

.

L’obiettivo, è suscitare interesse verso la propria pagina Facebook o il profilo Instagram, soprattutto quando c’è un calo di interazioni durante alcuni periodi dell’anno.

Ecco alcune idee di post Instagram o Facebook:

  • La mia bevanda preferita per rinfrescarmi è _____
  • Se potessi andare ovunque a Natale, andrei a _______
  • Se potessi fare qualcosa in città la domenica, io _______
  • La prima cosa sulla mia lista per Capodanno è ______
  • Il mio profumo preferito in autunno è ______

8) Fai domande che includono una scelta

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Le domande a scelta multipla sono un buon modo per iniziare la conversazione.

Ecco alcuni esempi per la tua pagina Facebook o il profilo Instagram in base alla tua attività:

  • Limonata o mojito?
  • Pasta corta o spaghetti?
  • L’odore dell’erba appena tagliata o della lozione solare?
  • Crema spray o in tubo?
  • Serata di lettura o festa fino alla fine della notte?
  • Ecc.

9) Organizzare un concorso fotografico soprattutto come idee post Instagram.

.

Instagram è una piattaforma che si concentra soprattutto sulle immagini, i tuoi follower saranno lieti di condividere le foto delle loro vacanze o delle loro attività con i tuoi prodotti! Fai vincere loro un regalo relativo alla stagione, o un buono sconto sul prossimo acquisto.

10) Mostra il tuo “dietro le quinte”

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È il momento di condividere la tua vita quotidiana, al lavoro o anche al bar, durante la pausa caffè. Mostra anche il tuo team, e condividi una foto sulla tua pagina Facebook aziendale o il tuo profilo Instagram professionale.

11) Promuovi i tuoi articoli di blog sulla pagina Facebook

.

Se scrivi articoli sul tuo blog, dovrai condividerli con un post su Facebook aggiungendo il link e un testo accattivante.

Per ritmare la tua strategia, puoi anche riproporre i tuoi migliori articoli o quelli che hanno avuto più interazioni. Pubblica sempre tutto in base alle tue necessità di marketing digitale.

12) Consigli da altre fonti

.

Mancanza totale di idee per post su Instagram e post su Facebook?

Non hai il materiale per creare post social? Affidati a influencer, media di riferimento, o ai tuoi partner. Puoi condividere i loro consigli, considerando che sono pertinenti alla tua attività.

13) Testimonianze dei clienti

.

Le recensioni e i commenti dei clienti, anche quelli più datati, sono utilissimi da condividere con la tua community. Dimostrerai che i tuoi prodotti e servizi sono particolarmente apprezzati.

pagina-facebook
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Sicuramente, queste idee per i tuoi post social, ti serviranno come base per creare nuovi contenuti sulla tua pagina Facebook o il tuo profilo Instagram.

Non dimenticare di essere regolare, di creare i post social in anticipo, e di pensare a una strategia editoriale. In base a ciò che piace al tuo pubblico, chiediti di cosa puoi parlare. Controlla mensilmente tutti gli eventi, le festività, le ricorrenze, ecc. su PlanthemomentQui troverai date utili per altre idee di post Instagram, o per la tua pagina Facebook.

Se vuoi creare post personalizzati e originali, affidati sempre ad un esperto del settore, saprà accompagnarti e consigliarti al meglio.

Domande o chiarimenti per i tuoi post social? Non esitare a contattarmi, sarò lieta di risponderti.

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Samantha Di Palma

Consulente Digital Marketing

Genova

samanthadipalma@lapubliesse.it

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