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Pagina Facebook: perché la tua attività non può farne a meno.

Una Pagina Facebook è ormai uno strumento indispensabile per le attività che vogliono promuovere i loro prodotti o servizi e raggiungere nuovi clienti. 

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Pagina Facebook: strumento di marketing digitale

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Forse sai già che una pagina Facebook può aiutare la tua attività, ma sai quanto conta davvero? Molto! In effetti, il volume degli utenti e delle vendite dipendono anche dai social media. La pagina Facebook aziendale è uno strumento di marketing digitale che ti permette di aumentare la visibilità online, far conoscere i tuoi prodotti o servizi, e dare valore al tuo brand.

In questo articolo ho raggruppato alcuni dei vantaggi più importanti.

 

I vantaggi di una pagina Facebook

 

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Una pagina Facebook aziendale per attirare nuovi clienti

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I social media possono aiutarti a raggiungere nuovi clienti. Una pagina Facebook aziendale è un ottimo modo per trasmettere il tuo messaggio a persone che non conoscono ancora la tua azienda, le offerte speciali, gli sconti e i nuovi prodotti o servizi che offri.

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Il social network per costruire credibilità

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In un mondo in cui siamo tutti così connessi, non c’è motivo di non sfruttare i social media come mezzo per costruire la tua credibilità. Per lo meno, sono un luogo ideale per pubblicare informazioni sulla tua attività e su ciò che fai. Ma soprattutto può essere uno strumento prezioso per aiutare le persone a conoscere meglio la tua persona o la tua azienda, compreso ciò che la rende diversa da altre che offrono servizi o prodotti simili ai tuoi.

Se non hai ancora una Pagina Facebook, questo è il momento giusto per farlo! Come ho detto prima, uno dei motivi principali per cui qualcuno sceglie un marchio piuttosto che un altro è perché sa già qualcosa su di lui, ad esempio cosa rappresenta, ecc. I social media possono aiutare a costruire questa credibilità mostrando ai potenziali clienti quanta energia (o passione) c’è in ogni progetto che arriva sulla loro scrivania; mostrando loro quanta passione e valore c’è davvero dietro ogni prodotto venduto…

Un luogo in cui le persone cercano notizie e informazioni

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I social media sono il luogo in cui la maggior parte delle persone va a informarsi su ciò che accade nel mondo, e non solo perché non ha niente di meglio da fare. Sono diventati una parte essenziale della vita quotidiana e questo significa che non puoi permetterti di non essere attivo con una Pagina Facebook aziendale se vuoi che la tua attività prosperi. I tuoi potenziali clienti sono lì, quindi assicurati di esserci anche tu!

Gestione della pagina Facebook per sapere cosa dicono di te

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La gestione di una pagina Facebook può aiutarti a scoprire cosa viene detto online sulla tua azienda.

  • La gestione di una pagina Facebook ti da l’opportunità di rispondere immediatamente e di dimostrare ai clienti che sono importanti per la tua azienda.
  • Dovresti anche approfittare dei commenti positivi, ringraziando le persone per il loro sostegno, condividendo i loro post con altre persone del tuo settore o menzionandole in future iniziative di marketing.

Gestione di una pagina Facebook per la pubblicità

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In termini di costi, il marketing sui social network è in genere molto meno costoso di altri tipi di pubblicità. La pubblicità sulla stampa può essere più economica in termini di prezzo per impressione (CPM), ma non raggiunge un numero così elevato di persone ed è difficile monitorare la sua efficacia. Anche la pubblicità in TV può diventare costosa, soprattutto se si cerca di raggiungere uno specifico segmento demografico o di pubblico. Con la gestione di una pagina Facebook, hai accesso a un numero quasi illimitato di potenziali clienti a costo zero o quasi.

L’uso di una pagina Facebook aziendale consente di entrare in contatto diretto con i propri clienti e di creare relazioni basate sulla fiducia piuttosto che su semplici transazioni. Ad esempio, quando qualcuno si iscrive alla tua newsletter o segue la tua azienda su Instagram o Facebook, dimostra che è interessato a ciò che hai da dire, e questo lo rende più propenso ad acquistare da te in futuro!

La gestione di una pagina Facebook aiuta le aziende a costruire l’immagine del loro marchio mostrando chi sono attraverso i post e le interazioni, piuttosto che vendendo semplicemente prodotti (come fanno le pubblicità tradizionali).

Generare nuovi contatti e mantenere quelli attuali

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I social media sono un ottimo modo per generare contatti. Sono anche uno strumento potente per costruire relazioni con i potenziali clienti e per trovarne di nuovi.

Con la gestione di una pagina Facebook puoi:

Raggiungere le persone interessate a ciò che hai da offrire;

  • Scoprire di cosa hanno bisogno e da dove vengono; e poi…
  • Rispondere di conseguenza, offrendo loro esattamente ciò di cui hanno bisogno.
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Una risorsa per i dipendenti e i colleghi

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La gestione di una pagina Facebook è una risorsa per i tuoi dipendenti, sia come strumento di formazione che come luogo di condivisione di informazioni lavorative con i colleghi. I social media possono essere utilizzati anche per condividere informazioni con clienti e investitori.

È importante utilizzare i social network anche per lo sviluppo professionale, ad esempio partecipando a conversazioni di settore su questioni che riguardano la tua azienda o monitorando i canali social per verificare i cambiamenti nel sentiment dei clienti. Questo tipo di ricerca può aiutarti ad anticipare le tendenze e a prendere decisioni migliori su come reagire quando queste tendenze si trasformano in problemi che riguardano la tua azienda.

Una pagina facebook aziendale parte integrante del tuo business
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I social media rientrano nella strategia di marketing digitale, sono ormai parte integrante del tuo business. Da Facebook a Twitter e Instagram, sono molti i modi in cui i social media possono aiutare la tua azienda a raggiungere nuovi clienti, a costruire credibilità e a generare contatti. Ecco alcuni motivi per cui la tua azienda ha bisogno della gestione di una pagina Facebook aziendale:

  • Non è necessario essere una grande azienda per trarre vantaggio da una pagina Facebook. Questo canale può aiutarti a raggiungere un numero maggiore di potenziali clienti rispetto al passato; quindi, anche se la tua azienda è ancora piccola o agli inizi, vale la pena di investire nella costruzione della tua Pagina Facebook.
  • Questo ti permetterà anche di entrare in contatto con persone che già conoscono il tuo marchio, ma che magari non hanno mai pensato di acquistarlo. In questo modo sarà più facile per loro fare il primo acquisto da te, e probabilmente li porterà a tornare! Utilizzando le giuste strategie (e postando spesso), le aziende possono aumentare le possibilità di vendita entrando in contatto con clienti reali attraverso interazioni autentiche nel tempo, il che significa anche maggiori opportunità di acquisti ripetuti!

In conclusione

Per concludere, possiamo dire che una pagina Facebook aziendale è uno strumento molto importante per la tua attività. Non si tratta più solo di pubblicità e marketing, ma di interazione con clienti, potenziali clienti, colleghi e fornitori… L’elenco è lungo! Non avere quindi paura di sfruttare questo potente strumento!

Se hai ancora dubbi, domande, o hai bisogno di una consulenza per la tua pagina Facebook non esitare a contattarmi. Sarò ben lieta di aiutarti. Iscriviti alla newsletter:

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Samantha Di Palma

Consulente Digital Marketing, Siti Web, Social Media, Google ADS. 

Genova

samanthadipalma@lapubliesse.it

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